Dalla magia alla tecnologia


Dalla magia alla tecnologia

🎯 Tipo: Newsletter

📆 Scritta il: 6/02/2025

🏭 Tipo azienda: Media Impresa, B2B

💰 Risultati: 10.000€ in appena 8 minuti


Ciao NOME


da sempre in AZIENDA pensiamo che la sicurezza non sia una questione da poco e, in linea con questa visione, portiamo avanti progetti diversi che valorizzino le sue numerose sfaccettature.


Ultimamente infatti, un reparto in particolare sta trainando tutta l’azienda: si tratta della...


Divisione degli Studi Magici


Al suo interno c’è sempre un viavai frenetico.


Lavoratori che vanno e vengono, carichi di alambicchi, pozioni e pergamene, per sperimentare su come migliorare il lavoro e la sicurezza in ogni campo possibile ed immaginabile.


La nostra ultima grande scoperta?


L’incantesimo “testa di roccia”, che protegge i lavoratori da cadute accidentali di oggetti pesanti.


Ma se dovessimo scegliere il traguardo più importante in assoluto raggiunto all’interno di questa nostra divisione, non avremmo dubbi: si tratterebbe degli...


Studi sui volatili


Ormai è fuori discussione che questi animali causino numerosi problemi all’interno delle aziende, specialmente negli stabilimenti produttivi.


Basta pensare che i volatili rischiano di bloccare i processi produttivi dell’intera azienda per diversi motivi, come la loro tendenza a nidificare e moltiplicarsi in abbondanza.


Senza contare, ad esempio, il danno all’immagine aziendale: le deiezioni di piccioni e animali simili rischiano davvero di compromettere la reputazione con un fornitore o un collaboratore in visita.


Una soluzione, in realtà, esiste: la luce a particolari lunghezze d’onda.


Emettere della luce ad alte frequenze rende gli ambienti invivibili per i volatili, che sono costretti a cercare un altro nido.


In questo modo si risolvono diversi problemi:

  • Pericolo di compromettere l’igiene e la sicurezza dei lavoratori
  • Danni a materiali, attrezzature e ad intere linee produttive
  • Danni all’immagine aziendale

Tutto senza nuocere agli animali, visto che la luce è innocua.


Invece di fare ricorso alla magia, però, abbiamo trovato un partner affidabile che risolve il problema con la tecnica.


Si tratta di PARTNER, un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti di illuminazione di sicurezza.


Per risolvere il problema dei volatili, AZIENDA e PARTNER mettono a disposizione delle lampade anti-volatili in diversi modelli e con diverse specifiche, in grado di adattarsi agilmente ad ogni luogo di lavoro.


Proprio per questo motivo, infatti, le lampade sono impiegate in moltissimi ambiti: ferroviario, siderurgico, industriale, logistico, aeroportuale, e così via.


La parte fondamentale è che accendere uno di questi dispositivi significa liberare per sempre uno spazio dalla presenza di piccioni/gabbiani e simili.


A differenza dei classici anti-volatili sonori, infatti, queste lampade non permettono agli animali di adattarsi: la luce li disturba in ogni situazione.

Come ripetiamo spesso, la sicurezza è un’equazione con diversi fattori; rimuovere un rischio concreto (come i volatili) per sempre, significa avere un ambiente di lavoro più sicuro e, di conseguenza, più vivibile e sereno per tutti.


Se vuoi risolvere definitivamente il problema volatili nella tua azienda, puoi contattarci per richiedere piĂą informazioni.


CTA


Ti ricontatteremo al piĂą presto per parlare delle lampade anti-volatili.


Mentre i nostri addetti agli Studi Magici cercano incantesimi adatti ad imitare queste lampade, ti diamo appuntamento alla prossima newsletter.


Nel frattempo rimaniamo sempre dalla parte della sicurezza!


Vuoi che scriva una newsletter simile per la tua azienda?

👇